facebook youtube
Home
Lo Studio
Team
Prestazioni
Testimonianze
Dove Siamo
Contatti
WOWSlider generated by WOWSlider.com
1 2 3 4
Web Slide Show by WOWSlider.com v4.7

Taping neuromuscolare

Taping NeuroMuscolare o NMTConcepT è stato originariamente sviluppato come una tecnica di riabilitazione muscolare, neurologico, linfatico e nella riabilitazione di stati post-operatorie. Negli ultimi dieci anni in Europa la tecnica è diventata un protocollo di trattamento tradizionale nella riabilitazione post chirurgico e la riabilitazione protesica dell'anca, del ginocchio e della spalla. Protocolli di Taping NeuroMuscolare vengono utilizzati per migliorare la neuro-riabilitazione dei pazienti che soffrono con la paralisi post trauma cerebrale. NMTConcepT fornisce un azione di stiramento passivo attraverso l'applicazione di un nastro con proprietà eccentriche migliorando la flessibilità e coordinazione del movimento in pazienti con la contrazione muscolare eccessiva.

Taping NeuroMuscolare in combinazione a specifiche tecniche di terapia manuale sono stati sviluppati per assistere nella riabilitazione fisica. A differenza di altre forme di taping - diagnosi, valutazione del paziente e gli obiettivi clinici sono i punti di partenza per una corretta applicazioni di Taping NeuroMuscolare. Corretta applicazione ha obiettivi chiari per migliorare il drenaggio, la circolazione del sangue riducendo il tempo complessivo di recupero nei disturbi neurologici e nella fase acuta di riabilitazione dopo l'intervento chirurgico.

Il nastro di alta qualità, utilizzato in applicazioni Taping Neuromuscolare, sembre simili ad altri nastri e marchi già disponibili, ma una migliore adesione, un basso livello di irritazione e cotone e fibra elastica di alta qualità migliora i risultati complessivi. Taping NeuroMuscolare è un concetto di riabilitazione terapeutica basata sulla valutazione del paziente con gli obiettivi terapeutici chiari che possono modificare durante il recupero del paziente. Solo i professionisti competenti nella riabilitazione possono applicare correttamente Taping NeuroMuscolare per ottenere i massimi risultati. NMTConcept taping è un'estensione dei mani del medico o del terapista che lavorano sul paziente 24 ore al giorno.

La tecnica del Taping NeuroMuscolare (NeuroMuscular Taping Concept, NMT) secondo David Blow si sviluppa in Italia nel 2003. Attualmente istruttori certificati forniscono corsi personalizzati, di base e avanzati sulle diverse applicazioni del Taping NeuroMuscolare (pediatrico, linfatico, neurologico, applicato allo sport, ecc.).

Il Taping NeuroMuscolare Concept è un rivoluzionario metodo di trattamento che si differenzia sostanzialmente dai metodi convenzionali di trattamento taping. Oggi speciali corsi Taping svolti da istruttori certificati NMT, sono offerti a vari gruppi di professionisti nel settore della salute pubblica in tutto il mondo. Per molti terapeuti professionisti, il Taping NeuroMuscolare è diventato un complemento essenziale nella loro pratica. Per informazioni sui corsi, contattare il distributore nel vostro paese.

Il Taping Neuromuscolare® è un marchio registrato collegato a procedure codificate e autorizzate da un processo di formazione e di certificazione. Solo professionisti formati in corsi ufficiali da insegnanti qualificati possono avere garanzie dei risultati per l’alto livello di competenza terapeutica raggiunto nella tecnica Taping NeuroMuscolare.

Richiedi un appuntamento

Nome
Email
Telefono
Messaggio
freccia sinistra Torna alla pagina precedente
Kinesis - Studio di Fisioterapia
Via San Francesco, 33 Baronissi (SA)
Tel. 089 9481203 | Email: info@kinesisfisioterapia.net
P. IVA 04483360659 Privacy Policy
Powered by Infomedia
Contatore accessi gratuito